NATURA

Situato nel Mediterraneo, Sicilia saluta i suoi visitatori con una natura che non è solo meravigliosa ma anche variata. Ha delle spiagge bellissime, colline che sono interrotte di valli ripidi, un vulcano noto a tutti e tanto di più da scoprire.

SPIAGGE

Le spiagge più bellissime si trovano nel sud di Noto nella “Riserva Naturale Oasi di Vendicari”. Nel nord di Avola può trovare la “Spiaggia del Gelsomineto”. Prova anche la “Isola delle Correnti”, al punto il più sud della Sicilia.

Cavagrande
del Cassibile

Il fiume Cassibile taglia una valle profondo negli Monti Iblei. Con tanti laghi e cascate piccoli, non è solo bellissimo ma anche un posto ottimo per prendersi un bagno rinfrescante.

Cava d’Ispica

La cava ha una lunghezza di 13 chilometri. Un posto meraviglioso con una flora e fauna interessantissima. Nella cava si può trovare tante caverne. Una volta, erano popolate e si trovano ancora tanti accenni che raccontano la storia delle persone che ci hanno vissuto.

Mount Etna

Il vulcano il più alto del Europa è anche uno dei più attivi. Tanti eruzioni hanno creato un paesaggio molto diverso del resto della Sicilia. Si può andarci da solo, ma per andare alla cima si ha bisogno di una guida locale.